Skip to main content

Il carrugio, dietro casa marina, è il punto di partenza verso l’interno, verso gli ulivi e la pineta. Si può passeggiare fra le terrazze costruite con i muretti a secco, con vista sul mare. Si può percorrere il sentiero dei profumi: la lavanda, il rosmarino. In autunno ed in inverno, il sentiero degli ulivi e dell’olio o il sentiero degli agrumi, di arance e limoni.

Davanti invece, sulla passeggiata sul mare: verso Loano, costeggiando il porto, si può raggiungere Ceriale. Verso Pietra Ligure, con la nuova passeggiata, si può raggiungere Borgio Verezzi.

In alternativa alle passeggiate, si possono scegliere percorsi più impegnativi, fino a raggiungere il monte Carmo, il monte più alto del territorio.

Si possono scegliere i percorsi, dal Monte Carmo al mare: https://www.maremontanarunningpark.com/percorsi/

Esperienze in bici

Mettiamo a disposizione dei ciclisti uno spazio per le bici, una piccola officina, un compressore. I ciclisti possono adoperare una lavatrice o utilizzare il servizio di lavanderia.

Organizziamo la visita:

  • ai 4 borghi: Verezzi, Finalborgo, Varigotti e Noli;
  • a Verezzi si può visitare la piazza del teatro o in alto, la chiesa di san Martino, vicina alla ex canonica, trasformata in un B&B: https://www.svegliarsiaverezzi.com/
  • il centro storico di Albenga.